Gli alunni delle classi 3B e 3C della Scuola Secondaria “Piero della Francesca” sono stati coinvolti, insieme ad altre scuole aretine, in un percorso di educazione all’ascolto e al dialogo sul rispetto delle differenze dal titolo VIVERE ALLA PARI, promosso da Legambiente, dal Comune di Arezzo e da Acb social inclusion.
La classe 3B è stata impegnata in un Laboratorio teatrale da cui ha preso vita una performance sulle differenze di genere, messa in scena al Teatro Pietro Aretino; la classe 3C ha realizzato invece un Flash-mob negli spazi all’aperto della scuola.
Due performance emozionanti e ricche di riflessioni, che hanno posto l’attenzione sulla complessità dell’individuo, delle relazioni umane e dei legami che ci uniscono. Solo dalla consapevolezza di questa complessità, dal rispetto delle differenze e dal riconoscimento dell’unicità di ognuno di noi, potrà nascere un vero cambiamento e un rapporto equilibrato tra donne e uomini.
COMINICIAMO DA QUI, COMINCIAMO DA NOI!