Progetti che sostengono lo sviluppo negli alunni della competenza personale, sociale e capacità di imparare ad imparare.

La tipologia di progetti attivati è eterogenea per garantire a tutti di sviluppare le proprie attitudini, nello specifico:

– ATTIVIAMOCI (progetti di motoria: Yoga, Sport Giocando, Attiva Kids, Basket, Trekking in Casentino, Orienteering, Campionati studenteschi, Mare Cesenatico, Neve Andalo)

– GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO (competizione nazionale di giochi matematici).

SOSTENIAMOCI (sito di condivisione delle esperienze sul sostegno didattico della scuola).