Scuola Secondaria di I Grado

Sede centrale “Piero della Francesca”

(via Malpighi n. 20 – Arezzo)

DESCRIZIONE:

La sede centrale “Piero della Francesca” (via Malpighi n. 20 – Arezzo)  è costituita da un edificio modernissimo circondato da ampio spazio verde e arricchito da un cortile interno con auditorium all’aperto.

Dispone di 17 aule ordinarie, utilizzate per le attività didattiche, di 9 aule speciali (laboratorio informatica, biblioteca, aula proiezioni e video, aula di artistica, 2 laboratori di scienze, aula di teatro, aula di musica) di un’ aula magna con funzioni polivalenti.
In attesa della prossima costruzione della nuova palestra, le lezioni di educazione fisica e le attività pomeridiane del gruppo sportivo, vengono svolte nella palestra presso il centro polivalente dell’Oratorio dei Salesiani di San Leo. Gli alunni vengono trasferiti grazie ad un “servizio navetta” fornito dal Comune di Arezzo.
Nell’edificio della scuola secondaria di primo grado hanno sede gli Uffici di Segreteria e del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo.