Continua con le classi Seconde della Scuola Secondaria Piero della Francesca,  il progetto “UN ALBERO PER IL FUTURO”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dai Carabinieri della Biodiversità.

Gli alunni hanno presentato agli esperti i loro erbari, hanno protetto le piante messe a dimora lo scorso anno, hanno creato le etichette con QR code per ognuna di esse…ed ogni classe ha “adottato” un pianta, le cui fasi di crescita verranno riportate in un diario fino al termine  del loro terzo anno alle medie.

I Carabinieri hanno allestito uno splendido spazio per parlare con i ragazzi e approfondire le conoscenze sulla biodiversità, sull’importanza degli alberi per la nostra vita e per il benessere del pianeta, sugli effetti delle nostre piante sull’ambiente.

Al termine hanno premiato i ragazzi per il loro impegno e per i lavori  realizzati, donando loro altre meravigliose piante che renderanno ancor più ricco il nostro giardino e contribuiranno ad espandere il bosco diffuso in tutta Italia.

Il prossimo step del progetto sarà la visita guidata al Centro Nazionale dei Carabinieri della Biodiversità di Pieve Santo Stefano, dove i ragazzi saranno accolti per svolgere laboratori e vivere nuove esperienze formative all’insegna di uno sviluppo sostenibile.