Si è conclusa oggi una bella esperienza che ha coinvolto tutte le classi V° delle nostre primarie (Pratantico, Indicatore, San Leo, San Giuliano e le due sezioni di Pescaiola) e le classi della secondaria di 1 grado.

I Pierini e le Pierine della primaria hanno visitato la scuola secondaria dove sono stati accolti dai ragazzi e dalle ragazze delle classi seconde che, in veste di tutor, li hanno accompagnati ad assistere ad alcune lezioni che si stavano tenendo in quella fascia oraria. Tutti hanno mostrato entusiasmo, serietà e impegno.

Per i “piccoli” è stato un primo approccio con quella che, per moltissimi di loro, sarà la scuola del prossimo anno e per i “grandi” è stata una significativa prova di tutoraggio.

Esperienza senz’altro da riproporre il prossimo anno! Voto: 10+.